mercoledì 4 ottobre 2017

Pelaverga


Pelaverga


Che no, non è solo il nome di un vino ma è anche quello che abbiamo messo alla nuova micina del giardino: un frugoletto di cinque mesi, massimo, coccolina e patatina.
Sono già un quattro giorni che sta nel nostro giardino e pare si sia ambientata. L'abbiamo fatta visitare da una veterinaria che al momento ci ha suggerito di sverminarla e poi farle fare le analisi per fiv e felv e quindi farla sterilizzare... santa miciottina. Te la senti di rimanere ancora un po' con noi? :D

3 commenti:

Fuji ha detto...

Eccomi, eccomi! Vedo questa novità solo oggi perché ho di nuovo un problema ad un occhio e in questi giorni mi tengo un po' lontana dal computer. :-(
Insomma avete una nuova ospite. Fate bene a farle fare le analisi per fiv e felv. Purtroppo quando si hanno già in casa mici da tutelare al nuovo venuto tocca questo fondamentale "passaggio". Spero che la micina sia sana e rimanga nel vostro giardino. Con l'intuito tipico dei gatti avrà già fiutato che si sta bene e si mangia.
Anche io ho una novità: dai primi di luglio ho un'altra micia. E' una gatta di 16 anni a cui è morta la padrona, con cui aveva sempre vissuto da sola, e il figlio della morta, con la scusa (eterna e scontata) che una delle sue figlie è incinta e l'altra è allergica, ha pensato bene di sbolognarla, anzi mi è stato detto che aveva in mente anche di farla sopprimere. Insomma mi è stato chiesto di tenerla in stallo in attesa di adozione ed è finita che me la tengo io, perché chi trovi che vuole una gatta sedicenne, scorbutica, mordace e per di più nera, anzi brizzolata, perché l'età le sta imbiancando i peli del musetto. Purtroppo nonostante sia a casa mia ormai da più di tre mesi le cose non vanno bene, è aggressiva con i miei poveri mici, che sono costernati, e ancora la devo tenere separata salvo incontri "controllati" che piano piano cerco di rendere più frequenti perché odio l'idea di avere i compartimenti stagni in casa. Anche se occuparmi di vecchi gatti che hanno perso tutto era una cosa che volevo fare, è successa un po' anzitempo e ha tolto la pace in casa. Speriamo bene...

Morrigan ha detto...

Ehilà, Fujii... quante novità.
Per l'occhio: buona ripresa
Per Pelaverga: speriamo rimanga. Le premesse ci son tutte, ha fatto anche amicizia con i micini della vicina che, ormai, hanno colonizzato tutto il giardino, sicché.
Per la tua nuova adozione: ma che coccolina, una micina nonnina di 16 anni. Ti capisco bene e so cosa vuol dire adottare una micina anziana dopo che i familiari della defunta la sbolognano e non vogliono saperne più nulla. Mi capitò con Tabatuga... uguale
Mi spiace, però, che al momento i gatti residenti e la nuova arrivata facciano un po' di scintille.
In bocca al lupo per questa nuova avventura, dunque :D

Fuji ha detto...

Micina nonnina coccolina??? Ma se ancora stamattina mi rosicava furiosamente a sangue le mani e ha messo due volte in fuga la mia povera Perla! Senza contare che aveva fatto la pipì in due punti dell'ingresso e del salone e mi è toccato ripulire (nel senso di pulire di nuovo per l'ennesima volta) pavimento, tappeti e cesti perché l'odore era tremendo! Grazie dell'in bocca al lupo ma sono scoraggiata. Con nessun altro mi era mai successa una cosa simile. Comunque non mi arrendo. Magari ci vorrà più tempo degli altri ma vorrei tanto farla diventare una micia rilassata e serena.

Le premesse che Pelaverga si accasi lì pare ci siano. Quasi non vorrei chiedertelo perché temo la possibile risposta, ma Due Lenti c'è ancora...?

L'occhio... eh, ancora non so se è in ripresa. Domani devo tornare dall'oculista (terza volta in due settimane) e spero tanto di non dovermi sentir dire che devo fare la famigerata puntura intraoculare. :-/ L'unico lato simpatico di queste ripetute visite è che ho scoperto che lì vicino c'è una pasticceria siciliana dove la settimana scorsa, nonostante la mia immensa preoccupazione, ho comprato una notevole quantità di fruttini di pasta di mandorle e me li sono sbafati tutti.